giovedì 7 agosto 2014

Rino Gaetano - Sfiorivano le viole


1 commento:

  1. L'estate che veniva con le nuvole rigonfie di speranza

    Nuovi amori da piazzare sotto il sole

    Il sole che bruciava lunghe spiagge di silicio

    e tu crescevi, crescevi sempre più bella



    Fiorivi, sfiorivano le viole

    e il sole batteva su di me

    E tu prendevi la mia mano

    mentre io aspettavo



    I passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi

    come un sogno di follie venduto all'asta

    la notte quella notte cominciava un po' perversa

    e mi offriva tre occasioni per amarti e tu



    Fiorivi, sfiorivano le viole

    e il sole batteva su di me

    E tu prendevi la mia mano


    mentre io aspettavo



    Il sole che bruciava bruciava bruciava bruciava

    e tu crescevi crescevi crescevi più bella più bella



    Fiorivi, sfiorivano le viole

    e il sole batteva su di me

    E tu prendevi la mia mano

    mentre io aspettavo te

    mentre io aspettavo te



    si lavora e si produce si amministra lo stato

    il comune si promette e si mantiene a volte

    mentre io aspettavo te



    il marchese La Fayette ritorna dall'America

    importando la rivoluzione e un cappello nuovo

    mentre io aspettavo te



    ancora penso alle mie donne

    quelle passate e le presenti le ricordo appena

    mentre io aspettavo te



    Otto von Bismarck Shonhausen da inizio all'unità germanica

    e si annette mezza Europa

    mentre io aspettavo te.


    RispondiElimina