sabato 9 agosto 2014

Emma - L'Amore Non Mi Basta


2 commenti:

  1. Se ci fossero istruzioni
    per spiegare il meccanismo
    che mi ha spinta a presentarmi
    a casa tua con questo viso.
    Con la scusa un po’ banale
    di riprendermi vestiti, libri,
    un po’ della mia vita.
    Quella vita che mi hai tolto,
    quella di cui non mi pento,
    essendo loro una corrente,
    io tempesta e paravento, paravento.
    Conta lento, molto lento
    voltati, guarda in faccia chi ti lascia, scordami.

    Oramai da troppo tempo
    io mi chiedo come stiamo,
    eravamo il nostro eterno,
    e il nostro pane quotidiano.
    Ma farò la cosa giusta,
    perché sono disonesta.
    Ma da troppo tempo sento
    che l’amore non mi basta.
    L’amore non mi basta
    L’amore non mi basta
    se amarmi poi ti passa

    Che ne è stato delle frasi
    “Ci sarò comunque vada”?
    A che servono gli incroci
    se poi ognuno ha la sua strada.
    La mia strada era deserta,
    traversata da sconfitte
    e con te quella promessa
    che le avrei evitate.
    Conta lento, molto lento e voltami,
    sangue freddo
    se hai coraggio uccidimi.

    Oramai da troppo tempo
    io mi chiedo come stiamo,
    eravamo il nostro eterno,
    e il nostro pane quotidiano.
    Ma farò la cosa giusta,
    perché sono un’egoista.
    Ma da troppo tempo sento
    che l’amore non mi basta.
    L’amore non mi basta
    L’amore non mi basta
    se amarmi poi ti passa.

    Forse è questo il senso
    del mio vivere.
    Forse dal dolore
    si potrà pure guarire
    ma anche scrivere canzoni,
    anche scrivere canzoni
    Oramai da troppo tempo
    io mi chiedo come stiamo,
    eravamo il nostro eterno,
    e il nostro pane quotidiano.
    Ma farò la cosa giusta,
    perché sono disonesta.
    Ma da troppo tempo sento
    che l’amore non mi basta.
    l’amore non mi basta
    l’amore non mi basta
    l’amore non mi basta

    L’amore non mi basta

    Finiamo punto e basta ...

    RispondiElimina
  2. Avvolgenti musiche da ascoltare con piacere, sulle tue belle pagine
    Un abbraccio, cara Dora, silvia

    RispondiElimina