sabato 11 maggio 2013

nel tuo ricordo


 "E ti vedo lì mamma"

Col tuo viso di terra fresca e fruttuosa

con le rose fra i capelli

di bianco e di rosa

gli occhi lucidi e seriosi

ed un sorriso schiuso che sa d’amore

madre che rimpatri

come veliero antico

che profuma di saggezza

di parole sempre giuste

e nulla d’insensato.

Oh! Come vorrei darti gli attimi del mare

che abbraccia le sue terre

con la naturalezza delle onde

come darei la mia veste più bella

ed i miei occhi nocciola

per darti ristoro

dai tuoi silenzi

sento le tue mani

che mi cingono il viso

e dai miei occhi scende

il disgelo di una lacrima

che si bacia

col suono più bello mamma

E ti vedo mamma

col tuo sorriso che è eterna giovinezza.

Ancora è impresso in me il tuo incedere

lungo il viale delle rose.

Tu,rosa Regina,

rosa tra le rose
dal profumo inebriante

che mai mi lascia.

"Mamma", dolce è pronunciare il tuo nome!

Sei la cosa più bella
che il Signore potesse donarmi!

Tu il mio ieri, il mio oggi,
il mio sempre!
Luca SANTO & Dora Forino
 
Posted by Picasa

6 commenti:

  1. Oggi che sono così grata alla vita per questo dono immenso ricevuto, auguri alla mia mamma che è nel cielo, ed a tutte le altre mamme del mondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pensiero intenso e di particolare dolcezza...grazie Dora

      Elimina
  2. Versi originalissimi, nella loro espressività, e in quel saper trasmettere forti emozioni durante la loro dolcissima lettura...
    Complimenti vivissimi agli autori
    Un bacione, Dora, silvia

    RispondiElimina
  3. CARA SILVIA, piacere di vederti!
    Grazie del gradimento!
    SEI SEMPRE GENTILE!
    Buona serata!
    Dora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre un gran piacere leggere i tuoi versi spontanei e "colorati".
      Tanto sole nella tua vita, silvia

      Elimina
  4. Cara Silvia, la mamma è sempre nel mio cuore.
    Grazie mamma
    perché mi hai dato
    la tenerezza delle tue carezze,
    il bacio della buona notte,
    il tuo sorriso premuroso,
    la dolce tua mano che mi dà sicurezza.
    Hai asciugato in segreto le mie lacrime,
    hai incoraggiato i miei passi,
    hai corretto i miei errori,
    hai protetto il mio cammino,
    hai educato il mio spirito,
    con saggezza e con amore
    mi hai introdotto alla vita.
    E mentre vegliavi con cura su di me
    trovavi il tempo
    per i mille lavori di casa.
    Tu non hai mai pensato
    di chiedere un grazie.
    Grazie mamma.

    RispondiElimina